Un disegno IN COMUNE

per un bene pubblico

casa dell'acqua Cos’è una Casa dell’Acqua Newtech Srl

Le Case dell’Acqua Newtech sono distributori self-service di acqua potabile per l’erogazione di acqua naturale, naturale-refrigerata e refrigerata-gassata. La Casa dell’Acqua è la rivisitazione moderna dell’antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una correzione organolettica effettuata attraverso filtrazione in PPF, filtrazione a carboni attivi e sistema di disinfezione a raggi UV. Un mix di bontà e sicurezza intensificato dalla sistematica manutenzione e dai controlli effettuati dai laboratori certificati, per comprovare costantemente gli elevati standard di qualità che qualificano il prodotto.

Funzionamento e Sistema di Prelievo

Il prelievo dell’acqua è molto semplice perché funziona con l’inserimento di monete nell’apposita gettoniera, oppure con l’introduzione della scheda o della chiavetta elettronica nel relativo lettore. Scheda e chiavetta possono essere ricaricate presso il distributore stesso con monete e le tre tipologie d’acqua possono essere prelevate contemporaneamente. Il sistema di illuminazione ecologica a LED consente un agevole utilizzo del distributore anche durante le ore notturne e la formula “zero sprechi” prevede l’erogazione programmata per un litro d’acqua, con possibilità di stand-by in qualsiasi momento.

Acqua a “Chilometro Zero”

La Casa dell’Acqua è un servizio a “chilometro zero” poichè l’acqua erogata è fornita direttamente dalla rete idrica locale. E’ un progetto completo che conferisce alle comunità la possibilità di scegliere di risparmiare risorse economiche e ambientali. L’idea creativa è quella di eliminare il consumo di acqua minerale imbottigliata per ridurre l’inquinamento derivante dalla produzione della plastica e dal suo trasporto. Per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO₂ nell’atmosfera. Limitare l’inquinamento ambientale significa anche ridurre le malattie che derivano dall’inquinamento stesso. Tra i vantaggi di questo servizio: la riduzione dei costi di smaltimento delle bottiglie di plastica, la riduzione dell’accumulo dei rifiuti nelle abitazioni ed il massiccio risparmio economico attestato (circa 600,00 euro all’anno per una famiglia media).

ACQUA PURA, BUONA E SICURA


RISPARMIO ECONOMICO


RIDUZIONE INQUINAMENTO E COSTI SMALTIMENTO PLASTICA


SOLUZIONE CONTRO LO SPRECO DELL’ACQUA

TECNOLOGIA

  • 1 filtro da o,5 micron in PPF
  • Filtrazione a Carboni Attivi
  • Sistema di Disinfezione a Raggi UV
  • Lampada al Teflon (anziché al quarzo)
  • Sistema Termico Brevettato
  • Auto-Flushing Programmabile
  • Erogazione CO2 a Scambio Automatico
VANTAGGI

  • per bloccare eventuali solidi in sospensione;
  • per eliminare il cloro ed eventuali cattivi odori;
  • per eliminare eventuali batteri e virus;
  • per garantire l’efficienza nel tempo;
  • per la disinfezione degli ugelli di erogazione;
  • per la pulizia costante degli ugelli di erogazione;
  • per sostituzione automatica nuova bombola CO2;

Velocità di Erogazione dell’Acqua da 9 a 10 Secondi!



Tubolare in Acciaio Inox AISI 304 Satinato

ANCORAGGIO A TERRA MEDIANTE TASSELLI

Coibentazione con legno marino plastificato

Pannello erogatore a 3 uscite (resistente agli atti vandalici) per acqua Naturale a temperatura ambiente, Refrigerata e Refrigerata-Gassata
Possibilità di Erogazione Contemporanea delle tre tipologie d’acqua
2 vani interni separati, corredati di porte in Acciaio Inox AISI 304 con apertura verso l’esterno
Rivestimento struttura portante con pannelli in Acciaio Inox AISI 304 che segue l’andamento della struttura




Display visualizzazione credito e segnalazione errori

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE INTERNO

Sistema di illuminazione esterno incorporato nella struttura portante, gestito da crepuscolare
Funzionamento a moneta, scheda e chiave elettronica per accumulo credito

 

Funzionamento a bassa tensione e sistema per temporizzazione dell’erogazione
Sistema di espulsione monete contraffatte ed elevata resistenza ai tentativi di scasso

 

SMS su numeri predefiniti per mancanza acqua, CO2 ed energia elettrica



  • Cambio filtro in PPF dopo 9000 litri di acqua erogata;

  • Cambio filtro in carbone attivo ogni 30.000 litri di acqua erogata;

  • Cambio della lampada UV ogni 8000 ore di continuo funzionamento;

Le Case dell’Acqua Newtech Srl sono Conformi a Tutte le Normative di Legge Vigenti in Materia

100% Supporto al Cliente

Sopralluogo sul sito dove si intende installare il distributore; Fornitura della documentazione per richiedere le autorizzazioni necessarie, incluso il progetto completo da presentare agli enti competenti;

Assistenza Tecnica Specializzata

Assistenza tecnica in fase di montaggio e di pronto intervento; Realizzazione degli impianti idraulici ed elettrici per il collegamento del distributore (se necessario);

Esperienza e Professionalità

Formazione del personale tecnico sulla manutenzione (ordinaria e straordinaria), il funzionamento e la gestione del distributore; Fornitura tessere prepagate e chiavette elettroniche per il prelievo dell’acqua;

Formula Chiavi in Mano

Con la formula “realizzazione chiavi in mano” del distributore, installare una Casa dell’Acqua non è mai stato così semplice. Contattaci e al resto ci pensiamo noi!

 

La capillare diffusione delle Case dell’Acqua sta portando oggi non solo i Comuni ma anche i privati e i condomini ad aderire all’iniziativa green. La crescita della domanda di questo prestigioso servizio sta conducendo titolari di attività commerciali, proprietari/conduttori di locali/suoli privati ad uso commerciale (o chiunque abbia la concessione sul suolo pubblico da parte delle Amministrazioni Comunali), ad acquistare ed installare questo prodotto a beneficio della cittadinanza. La strepitosa domanda in crescita da Nord a Sud è il risultato di una società più sensibile al risparmio economico, alla qualità e alla sostenibilità ambientale.

Acquistando un distributore di acqua potabile Newtech hai la possibilità di diversificare la tua offerta commerciale o di intraprendere una nuova attività lavorativa offrendo alla cittadinanza un servizio innovativo, igienico e sicuro. La valorizzazione delle risorse territoriali locali e il passaggio ad un’esperienza di fruizione dell’acqua più dinamica e tipica del Fai Da Te, oggi diventano un must.

Video Gallery: Inaugurazioni Case dell’Acqua e Iniziative promosse da Newtech Srl