A Squinzano arriva il primo distributore pubblico di acqua potabile fornita dalla rete idrica locale. Sarà Newtech Srl ad inaugurarlo martedi’ 6 Maggio alle ore 10:00 in via Lecce – intersezione via Tagliamento. I cittadini potranno scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata a soli 5 centesimi al litro, pari a 1 euro per 20 litri d’acqua (un prezzo modico rispetto al valore di mercato dell’acqua in bottiglia).
Per l’occasione, ed a pochi giorni dalla Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente a partire dal 2010 e che quest’anno si celebrerà domenica 11 Maggio, Newtech Srl ha deciso di omaggiare i partecipanti all’inaugurazione della “casa dell’acqua” di Squinzano con il sorteggio gratuito di tre biciclette.
L’iniziativa finalizzata a promuovere la mobilità ecologica e sostenibile prende il nome di Ticket to Bike, proprio perchè basterà munirsi gratuitamente di un biglietto presso la sede dell’evento per partecipare all’estrazione e i tre fortunati riceveranno una bicicletta il giorno stesso, durante lo svolgimento della cerimonia inaugurale del distributore pubblico d’acqua.
Fonte: Leccezionale